971 registered users
38,953 posts
Dungeon PbEM
Current campaigns

D&D 3.x - Il destino dei guerrieri

- Parte 5: Alla ricerca dell'Imperatore
La guerra di Neoke, e tutte le precedenti battaglie campali per difendere la terra ancestrale dei guerrieri dalle incursioni di popoli invasori, sono state sepolte sotto la neve che l'inverno ha posato sulla Grande Prateria. Ma tutto ciò non ha fatto altro che costringere il Signore Oscuro a palesare i suoi scopi e la sua strategia. Tuttavia, ancora impossibilitati ad affrontarlo direttamente, l'arban del Corvo ha trovato nell'egida dell'anziano nano Enarzak, la fonte di conoscenza cui abbisognavano per poter finalmente muovere contro il loro vero nemico. Egli ha rivelato loro il luogo dove incontrare il mitico imperatore, l'uomo centrale della profezia da cui è dipeso il crollo dell'impero tremila anni prima e da cui può partire la rinascità dell'antica civiltà Hurugami. Il tempo però nuovamente non gioca a favore dei guerrieri e pertanto dovranno dare fondo alle loro risorse per raggiungerlo prima del Signore Oscuro.

- Avventura 3: Il mondo oltre l'oblio
Dopo il rovinoso naufragio dell’Astalia, l’imbarcazione elfica che avrebbe dovuto traghettarli fino al confine del loro regno, Gusege e Shan Yu, guidati dal capitano Maerinor e accompagnati dal misterioso Chalachakra Kisash, sono costretti a proseguire a piedi attraverso la Foresta Meridionale. Negli scontri con le bande di umanoidi selvaggi che vivono sul confine tra il territorio del clan Chalachakra del Ragno e il Regno Eterno, ha perso la vita il leale lottatore Skanaka Tumur. E la stessa sorte sarebbe potuta toccare anche ad altri tra loro, se non fosse giunto il provvidenziale intervento del selvaggio Kisash, un guerriero Chalachakra, che tuttavia non condivide le stesse fattezze di quel popolo che pure l’anno addietro hanno imparato a conoscere e odiare, e si dichiara impegnato in una cerca per raggiungere quella che parrebbe essere una nuova antica cittadella Hurugami in prossimità delle Cascate dell’Oblio. Le cascate le cui acque, gettandosi dalla parete di roccia che i guerrieri hanno potuto contemplare presso il fortilizio Ariadne, segna il limite del mondo da chiunque di loro conosciuto, forse da parte di chiunque sia nato nelle terre circostanti la Grande Pianura, la loro patria ormai sempre più lontana, e per cui iniziano a nutrire il dubbio mai rivedranno.

Territorio Chalachakra - Xanamar, Giorno IX dopo II luna nuova di primavera

La luce del fuoco sacro arrivò, mai troppo presto, a squarciare le tenebre attorno ai guerrieri.
In qualche modo Gusege sapeva che il suo dovere era rimanere all'esterno e spiare cosa stava succedendo. Nella stretta delle sue mani, Pengetahuan Roh lo strattonava indietro. Ma la missione verso l'Imperatore veniva prima. Lui e Shan Yu, gli ultimi due sopravvissuti di quello che era stato l'arban del Corvo, dovevano andare avanti. I Chalachackra erano solo una distrazione. Xanamar stessa era solo una distrazione. Una distrazione che poteva risultare letale, come ricordava loro la parete crollata: il Gorako non si era aspettato che la via per attraversare la cittadella passasse nel cuore della Terra. Aveva pensato che sarebbero sgusciati di strada in strada, di edificio diroccato in edificio diroccato, celandosi tra le ombre nette create dalla luna gonfia come un'occhio pesto e socchiuso. Ma Maerinor aveva scelto un'altra via, più oscura e segreta, che non passava tra pareti malferme, spalancate dai tetti crollati come bocche sdentate, sotto lo sguardo paziente delle stelle e, non potevano escluderlo, forse anche sotto quello più interessato di qualche esploratore del Ragno.
Ma la riservatezza non rendeva più gradevoli quei corridoi: gli spiriti solo sapevano perché mai gli antenati avessero tutta quella passione per scavare come talpe, per costringere se stessi in strade obbligate, nella morsa della pietra. Gli Uomini erano fatti per vivere all'aria aperta, su di un pavimento d'erba e tra quattro pareti di vento.
Read more (15,272 posts since April 2012)...
D&D 3.x - Characters & Monsters Arena

Here you can find a collection of the best heroes & villains, of every race and level.
Join this campaign to acquire new characters for your own campaign or to let other players know your best builds.