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Dungeon PbEM
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Idanaoupdated by Luca on Sunday, May 22 at 20:48

Build, Abilities, Health, Race, Saving Throws, Armor, Combat, Special Abilities, Skills & Languages

Portrait:Description:Idanao era un ragazzino, figlio di una prostituta mezzosangue, quando Tallia cadde in preda al caos in seguito all'omicidio dell'Egemone Kelros. Insieme agli altri ragazzi era dedito a rubare nelle botteghe degli altri quartieri della città, modesti mercanti e solo raramente piccoli signorotti locali. Scelsero per loro il nome "La Banda del Gatto" giacché dediti a evitare l'uso della forza diretta in favore dell'astuzia per ottenere informazioni su dove rivolgere le loro attenzioni per conseguire i bottini migliori, e poi la destrezza dei più agili tra loro per portare a segno le effrazioni presso i magazzini evitando gli scontri con le guardie.
Era una banda dedita alla delinquenza per motivi perlopiù di sopravvivenza, che si guardava dal colpire gli esercenti del loro quartiere, e sebbene tra loro già si potesse riconoscere qualche autentica canaglia, nessuno era animato da crudeltà. Idanao in particolare si faceva apprezzare per il suo fiuto nell'inviduare le vittime che offrivano il miglior rapporto tra rischi e profitto. Quandanche gli capitava di attirare le attenzione della guardia cittadina o degli sgherri di qualche signorotto, egli si dimostrava estremamente abile nello sviare i sospetti grazie alla sua parlantina e la faccia da bravo ragazzo.

La sua vita venne stravolta in seguito all'arrivo dei chierici di Jeesa, e alla scia di soffrenza che seminarono presso la popolazione. Egli che inizialmente aveva esortato tutti a non cedere al loro ricatto che prometteva salvezza dalla pestilenza in cambio della schiavitù, si ritrovò rinnegato da parte dei suoi vecchi vicini e conoscenti che badavano invece unicamente a salvare la pelle. Ancora maggior livore gli suscitavano i suoi amici di un tempo, che in virtù del loro mestiere (armaioli, fabbri e altri artigiani) venivano graziati dai chierici e continuavano così a lucrare. Lui e quanto rimaneva della Banda del Gatto dovettero invece nascondersi agli occhi degli uomini del culto per sopravvivere, sfruttare i cunicoli sotterranei sconosciuti ai più, trovare rifugio nelle campagne e boschi circostanti la città, dormendo all'addiaccio e patendo la fame. E chissà che non debba la vita al gatto che ora realmente possiede, Grim, da lui preso ad accudire e ripagato con diversi topi che il felino gli procurava così da avere qualcosa da mettere in pancia. In questo contesto la sua precedente indole furfantesca volse all'autentico desiderio di rivalsa e crudeltà per i Fratelli del Pentagono responsabili della morte dilagante, dei chierici di Jeesa che erano il loro braccio armato ma anche per i suoi vecchi amici che considerava alla stregua di traditori. Un vecchio libro trafugato tempo prima e inizialmente trascurato gli permise di principiarsi alla pratica delle arti arcane e accrescere il suo potere. Decise che avrebbe impegnato la sua vita a sterminare chi lo aveva privato di quanto aveva, e non avrebbe perdonato nessuno.

Egli antepone il suo desiderio di vendetta a qualsiasi altro bene possa accumulare e anche ai suoi compagni della banda, ormai suoi gregari. Perché anche loro ormai non sono più gli amici della sua età più spensierata, sono solo sopravvissuti di quel tempo, sono cambiati, e allora neanche per loro vale la pena venire meno alla determinazione con cui è deciso a sterminare gli lo ha privato del mondo della sua fanciullezza. Peraltro l'unico di cui in realtà si fida ciecamente è Nigosh, degli altri conoscendone bene l'indole sa che per quanto indubbiamente legati a lui, potrebbero ancora cadere vittima della paura dei loro nemici, o addirittura venire a patti, in qualche modo accontentarsi. Nigosh è diverso, nutre in lui una fiducia totale, è la sua coscienza, e lui lo sa. Ma non per questo esiterebbe a sacrificare anch'egli se questo servisse a uccidere anche solo uno in più dei Fratelli del Pentagono o degli alti chierici di Jeesa, e sa che Nigosh lo sa. La sua missione è l'unica cosa che conti.
Classes progression
Name Level HD BAB Saving
Throws
Defense
Bonus
Skill
Points
Notes
Hexblade 12th d10 +12 Fort +4, Ref +4, Will +8 2 Variante...
Ladro 4th d6 +3 Fort +1, Ref +4, Will +1 4
Total: 16th
Level adjustment:
ECL: 16th Challenge Rating:
Levels Progression
Level Class Special Skill
Points
HP Feats
1st Ldr 1st Trapfinding, Sneak attack +1 44 6 Intimidating strike, Skill focus (Intimidate)
2nd Ldr 2nd Evasion 11 4
3rd Ldr 3rd Sneak attack +2, Trap sense +1 11 4 Weapon finesse
4th Ldr 4th Uncanny dodge 11 3 Car +1
5th Hxb 1st Curse 1/day 5 7
6th Hxb 2nd Arcane resistance 5 7 Ability focus (Curse)
7th Hxb 3rd Mettle 5 1
8th Hxb 4th Summon familiar 5 9 Car +1
9th Hxb 5th Extra curse, Curse 2/day 5 7 Improved Intimidating strike
10th Hxb 6th Blessed weapon 5 6
11th Hxb 7th Greater curse 5 8
12th Hxb 8th 5 1 Car +1, Combat expertise
13th Hxb 9th Curse 3/day 5 2
14th Hxb 10th Curse of paranoia 5 7
15th Hxb 11th Divine might 5 5 Superior intimidating strike
16th Hxb 12th Aura of unluck 1/day 5 9 Car +1
137 86
Abilities
Check modifier:
Name Score Modifier Damage Temp. score Temp. bonus Notes
Strength 10 10 0
Dexterity 14 14 +2
Constitution 10 10 0
Intelligence 16 16 +3
Wisdom 12 12 +1
Charisma 18 18 +4
Health
Hit Points:86Damage:  + Current: 86
Condition:(none)
Racial traits & qualities
Race:(none)MezzelfoGender:Male
Alignment: Lawful EvilDeity:
Size:MediumWeight:0 lb.
Initiative:+2 Dex modifier: +2 Other: Face:5 x 5 ft.Reach:   5 ft.
Lowlight vision: Normal (x2)Darkvision:0 ft.
Mount:(none)
Notes:Usata variante UA per cui i Mezzelfi hanno talento bonus al primo livello.
Speed
Mode Base Run Current Other
30 ft.  30 (6 sq) x4 120 ft. On 2 feet
Light load - Light armor
Saving Throws

Type Bonus Class Ability Other Temporary Notes
Fortitude +5 +5 Con 0 +4 contro effetti magici, se TS dimezza gli effetti nessun effetto
Reflex +10 +8 Dex +2 +4 contro effetti magici, se TS dimezza gli effetti nessun effetto, Evasion, +1 vs. traps
Will +10 +9 Wis +1 +4 contro effetti magici, +2 contro gli effetti magici di Ammaliamento e Sonno
Armor
Armor Class:16Natural:
Other modifier:Temporary modifier:
Notes:+1 AC dodge bonus vs. attacks made by traps, retains Dex bonus to AC even if he is caught flat-footed or struck by an invisible attacker
Top
Combat
Attacks in a round: 3 AoO in a round: 1
Weapon Roll to hit Damage Grapple
BAB: +15 Size: 0 Other:
Size modifier: 0 Standard Temporary:
Temp. modifier: Temp. modifier: Modifier: +15
Name Ability Other BA Dice Ability Other Total Critical Extra Fav. Weapon Notes
Sciabola Dex +2 +2 +19 1d6 Str 0 +2 +2 19-20/x2 Cutlass Evil Weapon finesse
Arco Dex +2 +18 1d6 0 x3 Shortbow, composite/Arrows (12) Evil
Pugnale Dex +2 +1 +18 1d4 Str 0 +1 +1 x3 Dagger, punching Evil Weapon finesse
Notes: Blessed weapon Curse of paranoia: gli alleati guadagnano bonus +4 BA quando fiancheggiano con Hexblade Attacco furtivo +2d6, The attack deals +2d6 extra damage any time her target would be denied a Dexterity bonus to AC or when the rogue flanks her target
Special Abilities
Name Effects Used Total
Aura of unluck for 7 round I nemici hanno 20% di mancare bersaglio (come occultamento) (Free action) 1
Divine might for 120 round +4 Str, Wis o Cha (Standard action) 1
Greater curse Opponent must succeeds on a Will save (DC 22) or become Hexblade Curse, Greater Extra curse, Ability focus (Free action) 4
Maestria in combattimento Get Combat expertise
Top
Skills
General temporary modifier:
Name Score Take 10 Ability Encumbrance
/Size
Ranks Race Other Temporary Note
Appraise +3 Int +3
Balance +4 Dex +2 0 +2
Bluff +23 Cha +4 19
Climb +7 Str 0 0 7
Concentration 0 Con 0
Diplomacy +13 Cha +4 5 +2 +2
Disguise +4 Cha +4 +2 when you know that you’re being observed and you try to act in character
Escape artist +9 Dex +2 0 7
Forgery +3 Int +3
Gather information +13 Cha +4 7 +2 +2 when in a zone you have knowledge of
Heal +1 Wis +1
Hide +9 Dex +2 0 7
Intimidate +27 Cha +4 18 +5
Jump +5 Str 0 0 3 +2
Knowledge, arcana +9 Int +3 6
Knowledge, local (generic) +10 Int +3 7
Listen +10 Wis +1 6 +1 +2 Sensi acuti famiglio
Move silently +12 Dex +2 0 7 +3 Speciale famiglio
Ride +2 Dex +2
Search +4 Int +3 +1
Sense motive +2 Wis +1 1
Sleight of hand +11 Dex +2 0 7 +2
Spot +16 Wis +1 12 +1 +2 Sensi acuti famiglio
Survival +1 Wis +1
Swim 0 Str 0 0
Tumble +9 Dex +2 0 7
Use rope +2 Dex +2 +2 to bind someone
Notes: Top